Progetto Cambo

Progetto Cambo

Progetto Cambo è un progetto nato dalla collaborazione tra Diuncertolivello e Esperia per riqualificare l’area della palestra del Cambonino e dotarla tra le altre cose di campi da beach volley.

Pensiamo sia una buona  idea, non fosse altro che a Cremona la maggior parte delle strutture che ospitano campi da beach volley è privata.

L’ambiziosità del progetto è evidente anche perchè la distanza da coprire non è poca ed è determinata dai costi: le risorse economiche sono un bel problema.

Costruire un campo comporta dei costi che le nostre tasche non possono sostenere, ma non ci fermeremo per così poco; per uscirne vincitori sono state battute due strade:
  • le sponsorizzazioni: economiche e di prestazione d’opera (lo scavo è stato fatto da un nostro sponsor). A tal proposito SE CONOSCETE QUALCUNO CHE CI PUO’ AIUTARE riguardo le attività indicate di seguito mettetelo in contatto con noi
  • la sottoscrizione: è stata aperta una sottoscrizione per permettere a tutti voi di partecipare alla realizzazione di questo progetto. COSTRUIAMO INSIEME I CAMPI DA BEACH VOLLEY

Dopo tanta fatica, sabati e ferie impegnate siamo finalmente giunti al nostro obbiettivo: i campi ci sono e sabato 16/06/2012 è stato il giorno dell’inaugurazione site/?p=2782.

Non abbiamo ancora ultimato, perchè ci sono ancora dei passi importanti da compiere:

  • raccordo in terra con l’area circostante
  • montaggio pali per l’illuminazione
  • posizionamento faretti di illuminazione
  • montaggio e posizionamento chiosco esterno

Ma crediamo fermamente di aver compiuto il primo passo di una grande impresa.

In realtà per completare i campi manca ancora una cosa importantissima, fondamentale: voi; tutto questo lavoro è finalizzato a creare il gruppo, e a sviluppare la partecipazione.

La cosa importante è partire, ma soprattutto partecipare: proponete e chiedete, insieme è tutto più semplice.

 

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.